donazioni

Chi Siamo

LO STATUTO

Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù

La Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù, che lavora in stretta relazione con l’Ufficio Giovanni del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, si propone di testimoniare l’amore del Signore per tutti, tendendo la mano a tutti i giovani del mondo – nessuno escluso – perché essi sono nel cuore di Dio e quindi anche nel cuore della Chiesa.

È stata eretta in persona giuridica pubblica il 29 giugno 1991 come “Fondazione Gioventù Chiesa Speranza”.

La Fondazione si propone di promuovere l’evangelizzazione dei giovani e sostenere la pastorale giovanile, nei suoi diversi ambiti. La missione della Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù si esprime secondo lo spirito particolarmente espresso nel Documento finale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi e nell’Esortazione apostolica postsinodale Christus vivit di Papa Francesco.

 

Il logo

Il mondo, rappresentato da un cerchio color verde SPERANZA; e la croce, simbolo della nostra fede, della CHIESA ma anche della croce affidata da Giovanni Paolo II ai giovani. All’interno una palma stilizzata, segno che ricorda la Domenica delle Palme, giorno in cui è nata ed è stata celebrata per anni la Giornata mondiale della Gioventù, in diversi colori, raffigurazione della GIOVENTÙ che si raduna da diversi continenti.

 

Manuale d’uso del logo

 

 

 

 

Daniele BRUNO
Presidente e Segretario generale
Luigi MARCHITELLI
Vicepresidente
Paola CANU
Tesoriere
P. Alexandre Awi Mello, ISch
Membro

P. João REBOUCAS CHAGAS JUNIOR
Membro
P. Kevin LIXEY, L.C.
Membro
Renato CURSI
Membro
Pamela FABIANO
Membro

Eugénie TCHEUGOUE
Membro
Maddalena PIEVAIOLI
Membro
Calogero ARONICA
Revisore dei Conti
Massimo CARRIERI
Revisore dei Conti

Stefano FRALLEONI
Revisore dei Conti

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.